martedì 15 luglio 2014

LE FOTO DELL'ULTIMO GIORNO DI DUKE IN FAMIGLIA COMMUOVONO IL WEB

L'animale, malato di cancro, sottoposto ad eutanasia

LE FOTO DELL'ULTIMO GIORNO DI DUKE IN FAMIGLIA COMMUOVONO IL WEB

La famiglia Roberts si è resa conto di essere costretta a fare l'eutanasia al proprio amato cane, Duke, dopo che il cancro ha iniziato a prendere il sopravvento sul suo corpo. Così ha deciso di rendere il suo ultimo giorno sulla Terra molto speciale. A Duke, un labrador nero di Houston, è stato diagnosticato un osteosarcoma alla gamba pochi anni fa, si legge sul sito KSL.com. L'osteosarcoma è il tumore osseo più comune nei cani. I cancri associati con la malattia sono aggressivi e facilmente creano metastasi. Duke ha perso una delle sue zampe, ma il tumore è diventato via via più grande e, infine, ha iniziato a spezzare le sue costole, rendendolo sempre più a disagio.

Il suo proprietario, Jordan Roberts, ha programmato l'eutanasia del cane con un veterinario di Houston lo scorso 7 luglio per mettere fine alle sue sofferenze, secondo KSL. Ma prima di dire addio a Duke, la famiglia ha deciso di portarlo in giro a godersi le cose belle della vita. Roberts ha chiesto al suo amico e amante degli animali, il fotografo Robyn Arouty, di catturare i momenti finali del cucciolo.
Duke è stato portato a mangiare fuori, poi in un parco acquatico. Insomma, ha trascorso la giornata circondato dalle persone che lui amava di più.

Continua qui

Nessun commento:

Posta un commento

Pescatore inghiottito da una balena, i dubbi dei medici: “Solo graffi, dimesso in poche ore”

Ad avanzare i dubbi sulla ricostruzione dell’uomo sono medici ed esperti dopo aver valutato alcuni dettagli del suo racconto. Michael Packar...