lunedì 30 marzo 2015

Io e il gatto Hobbes, amore difficile ma duraturo

Io non avevo mai avuto animali in tutta la mia vita: francamente non mi interessavano e li trovavo piuttosto fastidiosi... dopo dieci anni so che invecchieremo insieme


Quando arrivò a casa nostra fu subito oggetto di una vivace discussione con mio figlio. Era un pomeriggio di un agosto caldissimo di dieci anni fa, e lui – con un colpo di mano – si presentò con un trasportino che conteneva un gattino bianco, spaventato e troppo piccolo. Io non avevo mai avuto animali in tutta la mia vita: francamente non mi interessavano e li trovavo piuttosto fastidiosi . Non avevo nessuna intenzione di tenerlo, ma dopo le reiterate promesse di mio figlio di occuparsene esclusivamente, cedetti. Come tutti i ragazzi dopo nemmeno tre giorni si era già stufato e io mi trovai letteralmente tra le braccia un esserino ignaro e incolpevole di essere stato scelto, del quale, chissà perché, mi sentii responsabile in prima persona.

Continua qui

Nessun commento:

Posta un commento

Pescatore inghiottito da una balena, i dubbi dei medici: “Solo graffi, dimesso in poche ore”

Ad avanzare i dubbi sulla ricostruzione dell’uomo sono medici ed esperti dopo aver valutato alcuni dettagli del suo racconto. Michael Packar...