martedì 17 marzo 2015

Genova capitale della Pet Therapy: gli animali come integrazione alle terapie

 
Pet Therapy: Genova diventa la sede di un master pilota di primo livello per esperti in terapia, attività , educazione assistita dagli animali. Si è infatti aperto venerdì 13 marzo alla Fondazione Vibracci , in via Fieschi 8, questo importante appuntamento.

Il master è frutto di un accordo tra l’Università di Genova e l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie – Centro di referenza nazionale per gli interventi assistiti con gli animali, è il primo in Italia ad avvalersi della collaborazione scientifica e didattica di tre Dipartimenti universitari: Dafist (Dipartimento di Antichità, filosofia e storia) e Disfor (Dipartimento di scienze della formazione) di area umanistica e il Dissal, (Dipartimento di scienze della salute), afferente alla Scuola di scienze mediche e farmaceutiche.

All’inaugurazione del master sono intervenuti  l’assessore Claudio Montaldo, la responsabile dell’Ufficio di Tutela Animale del Ministero della salute Rosalba Matassa, Luisella Battaglia, direttrice scientifica del master, Franco Manti, responsabile del comitato di gestione e Luca Farina, direttore del centro di referenza nazionale per gli Interventi assistiti con gli Animali.

Continua qui

Nessun commento:

Posta un commento