mercoledì 30 dicembre 2015

Botti di Capodanno 2016, ecco la mappa dei comuni italiani che li hanno vietati


Sono sempre di più comuni italiani hanno stabilito il divieto di botti, petardi e fuochi artificiali per la notte di Capodanno. Da Torino a Cortina d’Ampezzo, da Pescara a Sassari, da Reggio Calabria a Messina. Dai grandi centri urbani alle piccole città, molti sindaci hanno capito non solo i rischi che queste forme “di intrattenimento” possono portare alle persone, ma anche il profondo dolore che questa “usanza umano” provoca agli animali: ogni anno centinaia di cani e gatti scappano di casa, rimangono traumatizzati o muoiono per le esplosioni di fine anno.

In questa mappa abbiamo voluto raccogliere molti dei comuni che hanno imposto il divieto ai botti di Capodanno. Se c’è volete contribuire a incrementarla, basta scrivere a lazampa@lastampa.it indicando nell’oggetto dell’e-mail la parola “botti” e la città che li ha vietati. Un modo per invitare altri sindaci a sentirsi esclusi da questo gesto di civiltà! 

Continua qui

Nessun commento:

Posta un commento

Pescatore inghiottito da una balena, i dubbi dei medici: “Solo graffi, dimesso in poche ore”

Ad avanzare i dubbi sulla ricostruzione dell’uomo sono medici ed esperti dopo aver valutato alcuni dettagli del suo racconto. Michael Packar...