venerdì 17 aprile 2015

SVOLTA A MODENA, LIBERTA' PER I MACACHI: "L'UNIVERSITA' PRONTA A BLOCCARE I TEST"

Finalmente potremo vedere i macachi dell'Università di Modena fuori dalle gabbie dei laboratori. Un risultato reso possibile da anni di lotta della Lav di Modena, di azioni realizzate con Animal Amnesty e AnimaAnimale nel coordinamento "Salviamo i macachi", grazie al sostegno di migliaia di cittadini uniti per protestare contro lo stabulario dell'Università di Modena dove si utilizzano macachi per test molto invasivi sul cervello.

Oggi, infatti, grazie alla Lega anti vivisezione, il Comune di Modena ha firmato un protocollo d'intesa con il Rettore dell'ateneo che, con il positivo ruolo del nuovo preside della facoltà di Medicina, stabilisce la salvezza dei 16 macachi ai quali non erano stati inseriti apparecchiature nel cranio, stabilendo uno storico stop agli esperimenti sulle scimmie.

La Lav ha già rinnovato al Comune di Modena la propria volontà di assumere la responsabilità dell'intera colonia dei macachi liberati, assicurando il recupero degli animali in centri specializzati dove, grazie ai fondi raccolti dall'associazione con il 5x1000, potranno ricevere le adeguate cure e vivere, per sempre, riscaldati dalla luce del sole e liberi di giocare.

Continua qui

Nessun commento:

Posta un commento

Pescatore inghiottito da una balena, i dubbi dei medici: “Solo graffi, dimesso in poche ore”

Ad avanzare i dubbi sulla ricostruzione dell’uomo sono medici ed esperti dopo aver valutato alcuni dettagli del suo racconto. Michael Packar...