lunedì 14 maggio 2018

Un’università premia un cane Pit Bull per aver aiutato una ragazza a laurearsi

 
Giulia Merlo
La laurea, per Tiffany, è stato un giorno doppiamente speciale: un festeggiamento per lei, ma anche per Kali, la sua Pit Bull e cagnolina di servizio. La sua università, la Florida International University, infatti, ha deciso di premiare entrambe per il successo accademico, inventando apposta uno speciale riconoscimento per la quattrozampe. 

Tutto è cominciato durante il suo primo semestre di università, quando a Tiffany è stata diagnosticata una malattia e così ha dovuto capire come gestirla e poter continuare a studiare. Così è entrata in gioco la sua cagnolina Kali, con la quale ha frequentato il corso di addestramento per trasformala in un cane di servizio certificato.

Da quel momento in poi, Kali è diventata la sua compagna inseparabile e l’ha accompagnata a tutte le lezioni universitarie per arrivare alla laurea in ingegneria meccanica: l’università è stata molto comprensiva e le ha permesso senza alcuna difficoltà di far frequentare gli edifici universitari anche a Kali, la quale si è sempre comportata da studentessa modello. 

Continua qui

Nessun commento:

Posta un commento

Pescatore inghiottito da una balena, i dubbi dei medici: “Solo graffi, dimesso in poche ore”

Ad avanzare i dubbi sulla ricostruzione dell’uomo sono medici ed esperti dopo aver valutato alcuni dettagli del suo racconto. Michael Packar...