Un cane partecipa al funerale del suo proprietario e finalmente trova la pace



Giulia Merlo

Il dolore è un’emozione molto umana, ma è qualcosa che anche gli animali provano. A dimostrarlo è stata Sadie, una cagnolina di 13 anni mix di border collie, dalmata e pastore tedesco, che ha perso il suo fedele amico umano a causa di un attacco di cuore.

Il cane, che era stato cresciuto dal defunto Andy da quando era solo una cucciola, ha mostrato i segni di un grosso cedimento emotivo subito dopo la morte del suo proprietario. Addirittura, mentre il pover’uomo era steso a terra, “lei provava a mettere la testa nella sua mano per provare a svegliarlo”, ha detto Jeremy May, presidente di Element Cemation, Pre Planning and Burial, di Langley, nella British Columbia, il quale ha assistito agli ultimi momenti del cane con il suo amico, prima che l’ambulanza lo portasse via.

La cagnolina, che ha sofferto di depressione in modo evidente dopo la morte di Andy, ha aspettato pazientemente alla finestra il ritorno del suo proprietario e contemporaneamente ha smesso di mangiare e di dormire da sola, tanto da perdere più di 5 chili.

Continua qui

Commenti

Post più popolari