sabato 4 febbraio 2017

Una ragazza e il suo cane salvano una capra con il suo piccolo

Fulvio Cerutti

Hamdü Sena Bilgin ha solo 11 anni, ma la vita in un piccolo villaggio fuori dalla città di Rize, in Turchia, l’ha fatta crescere in fretta. Lei e la sua famiglia lavorano in una piccola fattoria dove allevano delle capre per il loro latte.

Anche se ancora giovane, lei è già abituata a fare la pastorella insieme ai suoi cani. Qualche giorno fa una delle capre a un certo punto ha avuto le doglie. Temendo che la capra ed il suo piccolo nascente fossero troppo deboli per riuscire a tornare da soli la giovane pastorella ha deciso di intervenire: «Dopo il parto ho condotto il resto della mandria verso casa - racconta Hamdü Sena -. Poi ho preso due zaini da casa e sono tornata con Tomi dalla capra e dal suo piccolo».

Una volta arrivati sul posto la ragazza ha caricato la capra nel suo zaino ed il piccolo nato nello zaino del suo amico a quattrozampe: «È un buon cane ed è molto intelligente» così si è incamminata nel terreno ripido e pieno di neve per portare in salvo ed in sicurezza la nuova famiglia.

Continua qui

 

Nessun commento:

Posta un commento

Pescatore inghiottito da una balena, i dubbi dei medici: “Solo graffi, dimesso in poche ore”

Ad avanzare i dubbi sulla ricostruzione dell’uomo sono medici ed esperti dopo aver valutato alcuni dettagli del suo racconto. Michael Packar...