martedì 5 aprile 2016

La “terra dei cani randagi” esiste ed è in Costa Rica


Esiste un posto dove splende il sole tutto l’anno e dove oltre 900 cani vivono liberi e corrono per i prati verdi. Non è il paradiso degli amici a quattro zampe, si chiama “La terra dei randagi” ed è un luogo fondato e gestito da volontari in Costa Rica.
In questo rifugio per cani, ogni singolo ospite è pronto per essere adottato in qualsiasi momento, ha un nome e, soprattutto, i volontari hanno scritto un personalissimo pedigree per ognuno di loro, in base alle loro caratteristiche.

La filosofia di questo centro è quella di valorizzare ogni animale che trova rifugio, con l’obiettivo di eliminare la logica secondo la quale i purosangue siano in qualche modo superiori rispetto ai meticci.
La fortuna, finalmente, ha brillato anche sopra questi animali abbandonati, quando un popolare show televisivo della Costa Rica si è interessata de “La terra dei randagi”. Grazie alla copertura mediatica, le nuove razze inventate dai volontari sono piaciute moltissimo al pubblico.

Continua qui 
 

In Francia i cani “annusa cancro” verso la certificazione

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Pescatore inghiottito da una balena, i dubbi dei medici: “Solo graffi, dimesso in poche ore”

Ad avanzare i dubbi sulla ricostruzione dell’uomo sono medici ed esperti dopo aver valutato alcuni dettagli del suo racconto. Michael Packar...