mercoledì 30 agosto 2017

Storia di Artic, il cane rapito e ritrovato a Rezzoaglio


Rezzoaglio (GE) - Artic è tornato a casa. Restituito ai suoi proprietari dai carabinieri di Santo Stefano d’Aveto. La disavventura di Ferragosto è terminata e lui sta bene.
 
Artic è un esemplare di Siberian Husky di un anno, rapito lo scorso 15 agosto mentre si trovava nel giardino della sua casa di Favale di Malvaro da una coppia composta da un sestrese del 1976 e da una torinese (che risulta residente a Cuneo) del 1980. I due, prelevato il cane, sono partiti per le vacanze in val d’Aveto e hanno preso in affitto un’abitazione a Rezzoaglio. 

La loro presenza in paese non è passata inosservata nonostante la stagione turistica e, in particolare, non è sfuggito ai carabinieri di Santo Stefano d’Aveto che la coppia fosse accompagnata da tre cani, tra i quali un elegante esemplare di Siberian Husky. Lo stesso che, da alcuni giorni il proprietario (un brasiliano del 1980 residente in Italia) cercava disperatamente e per il quale aveva sporto denuncia. I carabinieri si sono insospettiti, hanno eseguito accertamenti sulla coppia partendo dalla targa della loro auto e scattato una foto dell’animale per mostrarla all’uomo che ne aveva denunciato la scomparsa.

Continua qui

Nessun commento:

Posta un commento

Pescatore inghiottito da una balena, i dubbi dei medici: “Solo graffi, dimesso in poche ore”

Ad avanzare i dubbi sulla ricostruzione dell’uomo sono medici ed esperti dopo aver valutato alcuni dettagli del suo racconto. Michael Packar...