mercoledì 6 febbraio 2019

Storia di Geremia gattino disabile e dell'inseparabile mamma

Geremia, nato in strada, è un gattino 4 mesi un po' speciale. Una gastroenterite gli ha provocato un danno neurologico e oggi fatica a trovare l'equilibrio. Ha un'unica certezza: Sofia, la sua premurosa mamma gatta che, nonostante il cucciolo sia ormai grande, non lo lascia mai e lo accudisce come se fosse ancora da svezzare. Oggi tutti e due sono ospiti, a Roma, dell'Associazione salute e tutela degli animali (Asta) in attesa di un'adozione 'di coppia', perché separarli "non si può", spiegano all'Adnkronos Salute dall'Asta.


"E una storia molto tenera - riferisce il veterinario Manuel Felici - di una mamma gatta e dei suoi cuccioli con un vissuto di randagismo. Non è l'unica. Nella nostra associazione arrivano molti casi di animali fortunati che si salvano da condizioni difficili grazie alle persone che si prendono cura di loro". Sofia è stata trovata nella periferia romana e portata all'associazione quattro mesi fa con tre micini "ancora con gli occhi chiusi - continua Felici - ma con una gastroenterite virale contratta dalla mamma. Tutti sono sopravvissuti grazie alle cure. Due gattini sono stati rapidamente adottati".

Continua qui

Nessun commento:

Posta un commento

Pescatore inghiottito da una balena, i dubbi dei medici: “Solo graffi, dimesso in poche ore”

Ad avanzare i dubbi sulla ricostruzione dell’uomo sono medici ed esperti dopo aver valutato alcuni dettagli del suo racconto. Michael Packar...