lunedì 20 agosto 2018

Abbandonato sul terrazzo sotto al sole, cane salvato dai pompieri ad Albisola

Albisola Superiore (SV) - Un cane ha rischiato di morire sotto al sole, chiuso sul terrazzo di una palazzinaad Albisola Superiore: a salvarlo sono intervenuti i vigili del Fuoco, insieme con un veterinario inviato dall’Asl, oltre a carabinieri e polizia Municipale.
Ora i proprietari, una famiglia in vacanza che aveva affittato quell’appartamento di piazza San Francesco, rischiano una denuncia per maltrattamenti e abbandono di animale, ai sensi dell’articolo 727 del codice Penale.
A dare l’allarme sono stati alcuni residenti della zona, che per tutta la mattina hanno sentito i guaiti del povero cane, un pastore tedesco di età avanzata. Probabilmente i proprietari erano andati in spiaggia, senza però pensare che, chiudendolo sul terrazzo con finestre sbarrate e tapparelle abbassate, l’animale sarebbe rimasto esposto al sole e sarebbe andato incontro a lunghe sofferenze e forte a una morte lenta.
Continua qui

Nessun commento:

Posta un commento

Pescatore inghiottito da una balena, i dubbi dei medici: “Solo graffi, dimesso in poche ore”

Ad avanzare i dubbi sulla ricostruzione dell’uomo sono medici ed esperti dopo aver valutato alcuni dettagli del suo racconto. Michael Packar...