mercoledì 8 gennaio 2020

Australia, il canguro abbraccia la volontaria: ma gli incendi non c'entrano

È diventato virale sui social network il video dell'abbraccio tra Abigail, l'esemplare di canguro femmina che vive nel Santuario dei Canguri ad Alice Springs, in Australia, e una volontaria che lavora all'interno del parco. In molti hanno collegato il gesto dell'animale, scampato agli incendi che da mesi stanno devastando l'Australia, come segno di 'gratitudine' verso la donna. "Il canguro non smette di ringraziare la volontaria che le ha salvato la vita", "scene commoventi dall'Australia, dove il canguro abbraccia la volontaria che l'ha salvata dalle fiamme", i tweet più ricorrenti a corredo del video.

In realtà il video che vede protagonista Laura Brown, direttrice della celebre rivista InStyle, è stato pubblicato dalla pagina Facebook del "The Kangaroo Sanctuary Alice Springs" lo scorso primo gennaio e nella descrizione a corredo della clip non si fa alcun riferimento agli incendi: "Abigail, Laura e i loro grandi abbracci", si legge. Tra l'altro, la zona dove si trova il parco non è attualmente interessata dalle fiamme.

Continua qui (video)

Nessun commento:

Posta un commento

Pescatore inghiottito da una balena, i dubbi dei medici: “Solo graffi, dimesso in poche ore”

Ad avanzare i dubbi sulla ricostruzione dell’uomo sono medici ed esperti dopo aver valutato alcuni dettagli del suo racconto. Michael Packar...