mercoledì 21 agosto 2019

LouLou, solo nell’area di servizio dell’autostrada: probabile abbandono

OVADA. A notarlo è stato l’addetto al distributore di benzina dell’area di servizio Bormida Est, lungo l’A26, a Castellazzo Bormida. Con il collare e il guinzaglio che si trascinava dietro, si aggirava spaventato tra le auto parcheggiate, nel caldo afoso del primo pomeriggio. È stato lui ad avvicinare il cane – razza Akita Iro Shiba – in attesa dell’arrivo di una pattuglia della polstrada di Ovada. 

Gli agenti non hanno avuto difficoltà a prenderlo in custodia: l’animale, forse assetato e affamato, si è lasciato accarezzare e caricare in auto. Da lì, è stato trasportato al Centro veterinario ovadese, dove i veterinari lo hanno visitato e hanno accertato la presenza del microchip di nazionalità francese. LouLou, questo il nome scritto sulla targhetta, ha un proprietario che finora non si è riusciti a rintracciare: il numero di telefono sul collare non risulta attivo e le verifiche dei veterinari italiani con i colleghi francesi per identificarlo sono in corso. Pare comunque trattarsi di un caso di abbandono.

Continua qui

Nessun commento:

Posta un commento

Pescatore inghiottito da una balena, i dubbi dei medici: “Solo graffi, dimesso in poche ore”

Ad avanzare i dubbi sulla ricostruzione dell’uomo sono medici ed esperti dopo aver valutato alcuni dettagli del suo racconto. Michael Packar...