venerdì 28 dicembre 2018

Francesco va a messa con il cane guida e il parroco lo rimprovera: «Qui l’animale non può stare»

La storia di Francesco Gnech, non vedente, che ha raccontato di quanto accaduto durante la Messa pochi giorni prima di Natale


È andato in chiesa accompagnato dal suo cane guida. Ma il parroco gli ha spiegato che non dovrà farlo più, che l’animale «Disturba la funzione». È la storia raccontata su Facebook da Francesco Gnech e avvenuta a Sesto San Giovanni nella parrocchia di Santo Stefano.


Quello che è successo, lo spiega lo stesso Francesco, non vedente: «Domenica mattina, mi reco, accompagnato da Pepe, il mio cane guida, presso la Parrocchia di S.Stefano. Come abitualmente faccio, in questa come nelle altre Chiese dove mi capita di recarmi, mi fermo appena oltrepassato l’ingresso, per essere pronto ad uscire nel caso Pepe dovesse disturbare la funzione, cosa che può capitare in ragione di vari eventi quali grande affollamento o presenza, non infrequente, di bambini che corrono quà e là inseguiti dai genitori». Francesco si avvicina all’altare solo per fare la comunione, a quel punto però il cane un po’ si agita e abbaia «strettamente trattenuto vicino alle mia gambe» scrive l’uomo.

Continua qui

Nessun commento:

Posta un commento

Pescatore inghiottito da una balena, i dubbi dei medici: “Solo graffi, dimesso in poche ore”

Ad avanzare i dubbi sulla ricostruzione dell’uomo sono medici ed esperti dopo aver valutato alcuni dettagli del suo racconto. Michael Packar...