lunedì 18 dicembre 2017

Wwf, 16 specie rischiano di non vedere più il Natale

Indicate dalla ong nella "mappa dell'estinzione"

Dalla vaquita al leopardo dell'Amur, dal rinoceronte di Sumatra alla tigre e all'orango passando per il lupo rosso, il bradipo pigmeo, il pangolino e il chiurlottello, sono 16 le specie che rischiano di non vedere il Natale 2018 per il numero esiguo a cui sono ridotte le loro popolazioni. Nella Mappa lanciata oggi dal Wwf insieme a un Report nell'ambito della Campagna di Natale "Wwf is calling" vengono indicate le specie tra vertebrati, coralli e piante "sul baratro dell'estinzione" per colpa di "alcune attività umane in molti angoli del pianeta". Secondo il Wwf, solo dal 1970 al 2012 l'uomo ha determinato il calo del 58% dell'abbondanza delle popolazioni di vertebrati terrestri e marini.

Su questa "Arca di Natale" il Wwf fa salire anche l'ara golablu, il cavallo di Przewalski, il Kouprey (un grosso bovide dell’Asia sud-orientale). Nella mappa c'è anche una specie di corallo, la madrepora oculata scelta come simbolo della distruzione dei fondali del Mediterraneo.

Continua qui

Nessun commento:

Posta un commento

Pescatore inghiottito da una balena, i dubbi dei medici: “Solo graffi, dimesso in poche ore”

Ad avanzare i dubbi sulla ricostruzione dell’uomo sono medici ed esperti dopo aver valutato alcuni dettagli del suo racconto. Michael Packar...