mercoledì 1 aprile 2020

Zak, Zayra e Zeb, i tre cani protagonisti de "la favola dei lupi al Righi"

Genova – Zak, Zayra e Zeb. Tre cani di razza Lupo cecoslovacco, regolarmente registrati all'anagrafe canina dal loro proprietario: Antonio Quartini. Gli animali "avvistati" ieri sera al Righi fanno parte di una famiglia di cani domestici: papà, mamma e il loro cucciolo.



Si è fatto presto, del resto, per chi non ha ritenuto opportuno verificare prima di diffondere la notizia, a gridare "Al lupo!" e infatti il video che li ha immortalati ha fatto il giro di WhatsApp, Facebook e altri social ma è finito pure su diverse testate locali col titolo: "Ci sono i lupi al Righi".
Si è trattato, invece, di un abbaglio notturno di una ragazza che aveva appena smontato da un turno di lavoro in una comunità che ha sede nel parco del Peralto. Anche a Il Secolo XIX sono ovviamente arrivate quelle immagini, ma non le abbiamo pubblicate per fare, appunto, le opportune verifiche.

Continua qui (video)

Nessun commento:

Posta un commento

Pescatore inghiottito da una balena, i dubbi dei medici: “Solo graffi, dimesso in poche ore”

Ad avanzare i dubbi sulla ricostruzione dell’uomo sono medici ed esperti dopo aver valutato alcuni dettagli del suo racconto. Michael Packar...