venerdì 27 dicembre 2019

Un uomo gioca con il micetto appena adottato, la reazione del gatto adulto è da non perdere

Inserire un nuovo gatto in una casa dove c'è un altro felino non è sempre una cosa facile. In questo video l'espressione del micio che osserva il proprio amico umano giocare con il nuovo arrivato parla più di mille parole. (Twitter Meruel Myers)

Video

giovedì 19 dicembre 2019

Imperia, rischia la vita per salvare i suoi due cani

Imperia - Non ci ha pensato neppure un momento Juri Pugni, agricoltore di 43 anni, che a Calderara abita con la moglie e il figlioletto e ha un’azienda agricola, produce olio e olive taggiasche in salamoia. Quando l’altra sera lo hanno avvertito che il rio che passa vicino al suo orto - dove c’è la casetta coibentata con le sue due cagnoline - stava gonfiandosi trascinando massi e fango ha iniziato a correre, nel buio, sotto la pioggia, coprendo in pochi attimi quei 150 metri che separano la sua casa dal terreno. Il rigagnolo era diventato improvvisamente un muro d’acqua: si è “girato” - come dicono in paese - e ha preso la via della vecchia mulattiera caricandosi di detriti e di violenza.

Continua qui

giovedì 5 dicembre 2019

Morto il cucciolo di orca, ma la madre continua a portarlo con sé

Tethys: <Un comportamento che è stato osservato spesso nei cetacei. Ora speriamo che il gruppetto riprenda presto il largo>

<Sembra proprio che il piccolo di orca nel porto di Genova Voltri sia morto, come purtroppo ci aspettavamo. La madre, però lo porta ancora con sé, come per farlo respirare, un comportamento che è stato osservato spesso nei cetacei> lo scrive sulla propria pagina Facebook l’Istituto di ricerca Tethys, organizzazione no profit.
<Nel Pacifico una femmina, nota ai ricercatori come “Talequah”, si portò in giro il suo piccolo morto per oltre due settimane, come se non riuscisse a farsene una ragione – proseguono a Tethys -. Anche nella zona di studio in Grecia ionica di Tethys, l’Ionian Dolphin Project il nostro collega Joan Gonzalvo ha osservato un comportamento simile nei tursiopi ben due volte. Ora speriamo che il gruppetto riprenda presto il largo…>. Il gruppo di orche (a questo punto 4 adulte) pare appartenere al gruppo di quelle che vivono solitamente nel mare di Gibilterra. Qui non troverebbero il cibo che usano mangiare.

Continua qui

Pescatore inghiottito da una balena, i dubbi dei medici: “Solo graffi, dimesso in poche ore”

Ad avanzare i dubbi sulla ricostruzione dell’uomo sono medici ed esperti dopo aver valutato alcuni dettagli del suo racconto. Michael Packar...